IN PROVA A SALERNO presso la concessionaria ufficiale TRIUMPH.
Mettiamola cosi…., monto sulla Triumph 1200 parto provo e poi passo alla Triumph 800 x. Secondo voi… quale ci sarà piaciuta di più?
Ex smanettoni da motard e cross, l’allegria e la maneggevolezza della 800 ci ha divertito molto.
Siamo stati il 22 marzo 2014 presso le:
OFFICINE INGLESI, La concessionaria ufficiale TRIUMPH, è un’azienda affermata presente sul mercato delle moto da diversi anni. La forte passione, dinamicità, l’entusiasmo, professionalità, serietà e competenze, ne hanno fatto un Dealer leader sul mercato italiano, portandola al vertice del mercato motociclistico. Il sito web è dedicato all’utente, che potrà visionare il catalogo moto sempre aggiornato, l’abbigliamento e gli accessori, tutti rigorosamente originali TRIUMPH.
La Tiger 800 ha una velocità massima di 205 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi…. e ci siamo…… trovati ed arrivati diverte anke nelle accellerazioni, meno protettiva della 1200 più paciosa e touring ben protetti dal vento, Dobermannstyle ha provato da pazzo come sempre….. con un casco motard ma oltre i 200 non si percepiva pressione e turbolenze. Leggera un pochetto in curva veloce ad ampio raggio andatura “media” :).
IN CONCESSIONARIA abbiamo trovato un special off-tourer Davide L. salernitano a cui chiediamo le sue impressioni dopo la prova:
…ho trovato la Triumph Tiger 800 tutto sommato una bella moto, il suo motore tre cilindri spinge molto bene con una bella coppia già ai bassi regimi che in 6^ marcia sale discretamente dai 2.000 giri fin su alla zona rossa. Ho notato un po’ di difficoltà a farla scendere in curva forse dovuto ad un manubrio non proprio alto come dovuto alla categoria di moto, probabilmente nella sua versione XC si comporta meglio visto che monta dei riser manubrio più alti, un escursione forcella di 4 cm maggiore ed una ruota da 21″ al posto della 19″ montata sul modello provato. Sono rimasto meravigliato di non trovare una protezione maggiore sul fondo della moto a copertura dei collettori di scarico vista la vocazione fuoristradistica di questo modello che può essere acquistata come optional dalla stessa casa costruttrice. Alla fine credo che sia un modello valido che contrasta lodevolmente la concorrente BMW F800GS in uno scenario dove le maxi enduro di cubatura 700/800 scarseggiano. Un po’ altino il prezzo a mio avviso, forse un posizionamento minore potrebbe far impennare ancor di più le vendite di questo modello che anche esteticamente è molto accattivante.
……….grazie DAVIDE per la tua disponibilità a presto ciao!!!
10.500 ed incomincia l’avventura tre cilindri 800, invece il viaggio explorando con la 1200, costicchia 16.334 euro.