1° prova Campionato Regionale Enduro 2016
Eravamo presenti per fotografare e filmare la prima gara di stagione organizzata da un motoclub con cui ho un legame storico.
Parla l’Organizzazione: il Motoclub Salerno
“Anche per la stagione 2016 abbiamo aperto il Campionato organizzando la prima prova e siamo tornati nelle nostre montagne i”Picentini” con base logistica a Castiglione del Genovesi dove mancavamo dal 2009.
Grande spiegamento di forze con tutto il Team Castiglione all’opera, i ragazzi di Prepezzano con la supervisione di Giancarlo e Reziero.
La gara è stata organizzata al meglio delle nostre forze, l’unico imprevisto è stato ancora una volta il maltempo che ci ha aiutato solo la domenica di gara con una giornata quasi estiva. A causa delle abbondanti piogge la PS enduro test è risultata abbastanza impegnativa con ampi tratti di fango che hanno creato difficoltà ai partecipanti . L’organizzazione ha prontamente provveduto a tagliare i tratti meno agevoli dove, grazie al sole ed al vento rendendola percorribile, ma alla fine a causa delle lamentele, gratuite, il DdG ha deciso di annularla. Il cross test è stato degno per il livello della gara cosi come il trasferimento e ci è sembrato che tutti hanno apprezzato gli sforzi.
Un ringraziamento a tutti quelli che ci hanno aiutato, ai piloti che ci hanno onorato con la loro presenza ed alla comunità di Castiglione che ci ha ospitato. Un ringraziamento particolare lo vogliamo fare a Daniele Somma infaticabile e sempre disponibile.
Dopo solo 2 giorni tutti i luoghi di passaggio sono stati ripristinati nel riepetto delle regole imposte dal Manuale del Buon Organizzatore”.
BELLISSIMO il paesaggio, castagneti secolari e terreno che profumava di natura, una giornata bellissima per chi ha seguito la gara immersi nella quasi primavera.
link delle classifiche:
http://www.ultracross.it/public/Classifiche2016/130316/Assoluta.pdf