Poche regole, tanta adrenalina, un unico obiettivo: raggiungere la cima di una salita paurosa. E’ tutto pronto per la seconda edizione del Red Bull Epic Rise, l’evento che porta in pista i motorini più truccati d’Italia il 20 giugno a Clusone (BG) all’interno dell’Arena Motorparty del mondiale di Enduro in via San Lucio. Appassionati di meccanica e possessori di ciclomotori monomarcia “pimpati” si sfideranno senza esclusione di colpi per percorrere più metri possibili in salita e aggiudicarsi il titolo di Epic Rider. Lo scorso anno, durante la prima edizione dell’evento Red Bull, la salita del muro del Ciglione a Malpensa ha regalato momenti epici e anche quest’anno lo spettacolo è assicurato.
Verranno selezionati 50 concorrenti che si distingueranno per fantasia, meccanica ed estetica nel progetto di modifica del proprio mezzo, e che diventeranno i veri protagonisti di Red Bull Epic Rise.
Per essere selezionato e diventare un epic rider servono tecnica, creatività e passione. Due le categorie a cui è possibile iscriversi: la classe Truccati, dedicata ai mezzi che mantengono il telaio originale con un massimo di 80 cc, monocilindrici e a frizione automatica, e la categoria Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD a frizione automatica.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo su redbull.com/epicrise e descrivere il progetto di modifica del motorino nel modo più dettagliato possibile. Per partecipare è inoltre necessario essere tesserati MONFA asd con Licenza Agonistica Moped ACSI MOTO. Per maggiori informazioni e dettagli scarica il regolamento.
Oltre a premiare i primi tre classificati, sia nella categoria Truccati, sia nella categoria Proto, verrà consegnato per questa edizione 2015 un premio speciale a “Il Miglior Ferro”, decretato da una categoria di esperti sulla base di fantasia e creatività tecnico/estetica.
dal sito ufficiale: